Presentazione del programma "Italia, Culture, Mediterraneo"


Sabato 3 novembre alle ore 10:30, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, il Sindaco Salvo Pogliese, Sue Eccellenza l'Ambasciatore d'Egitto in Italia Hisham Badr, il Cavaliere di Gran Croce Eugenio Benedetti Gaglio e l'Assessore agli Eventi Culturali Barbara Mirabella, presenteranno il programma di promozione integrata "Italia, Culture, Mediterraneo", che il Ministero Affari Esteri Cooperazione Internazionale (MAECI), sta realizzando attraverso la sua rete estera, nei Paesi dell'area del Medio Oriente e del Nord Africa.

Nell'ambito di tale piano, la Nostra Fondazione ha assunto il patrocinio di un piano di collaborazione fra l'Amministrazione catanese e l'Ambasciata d'Egitto a Roma, volta a sostenere il rilancio dello sviluppo del territorio catanese e di quello egiziano, grazie alla volontà di entrambe le parti di avviare un fitto scambio di iniziative economiche, culturali e turistiche.

Come riportato in un articolo del sito CataniaToday.it del 04/11, nel corso dell'evento, Sua Eccellenza l'Ambasciatore ha usato parole dolci per il capoluogo catanese, affermando che "Qui mi sono sentito subito a casa, e gli stessi simboli egizi della città, l’obelisco e l’elefante, testimoniano la nostra lunga amicizia.", riferendosi al popolo italiano e a quello egiziano.

È possibile leggere il testo integrale del comunicato stampa pubblicato dal Comune di Catania, facendo click sul link seguente:

COMUNICATO STAMPA INTEGRALE


A questo secondo collegamento, invece, è possibile consultare l'intero articolo dedicato all'evento dal sito CataniaToday.it:

ARTICOLO DI CATANIATODAY.IT

News

  • Prolungata a Viterbo la mostra "I tesori di Tutankhamon" a Viterbo

    21/10/2018
    09:00
    La Nostra Fondazione è lieta di annunciare che, a grande richiesta, è stata prolungata la sino a Gennaio 2019 la mostra "I tesori di Tutankhamon - La tomba, il corredo", di cui vi avevamo già dato notizia in precedenza. Potrete trovare molti altri dettagli ed informazioni in quest'articolo de "Il Mattino".

    P.S.: vi informiamo che dal prossimo Novembre, la mostra verrà trasferita dall'attuale sede al Palazzo dei Papi, alla chiesa dei Santissimi Giuseppe e Teresa in piazza Fontana Grande.
  • Disponibili programma e quota d'iscrizione al pellegrinaggio "Sulle orme della Santa Famiglia"

    03/04/2018
    12:00
    Il sito web della Diocesi di Viterbo, rende noto che sono disponibili il programma e la quota d'iscrizione per il pellegrinaggio in Terra Santa ed Egitto che verrà organizzato, dal 15 al 21 giugno 2018, in collaborazione con l'UNITALSI e la nostra Fondazione. Di seguito il link alla pagina della Diocesi: Vai alla pagina
  • Il Vescovo Copto di Roma esprima la sua gioia per i pellegrinaggi che verranno compiuti sul "cammino della Sacra famiglia"

    13/03/2018
    18:31
    In seguito alla missione della nostra Fondazione e dell'UNITALSI in terra d'Egitto, di cui vi avevamo già parlato, il Vescovo Copto-Ortodosso di Roma, Barnaba El Soryany, ha espresso la gioia della comunità cristiana egiziana per i pellegrinaggi che verranno compiuti in Egitto seguendo il 'cammino della Sacra Famiglia'. Di seguito, l'articolo di Ansamed Egitto in merito: Vai all'articolo
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Informativa privacy